Skip to Content

Chi siamo

La nostra azienda è il risultato della sinergia di più realtà operanti nel nostro gruppo a livello internazionale.

Il nostro obiettivo è quello di studiare ed implementare soluzioni di trasporto e logistica per i nostri Clienti. A tale scopo, offriamo una gamma completa di servizi di spedizione (freight forwarding), sia import che export. Operiamo attraverso tutti i porti nazionali, con maggior presenza nel Nord Italia, tutta l’Europa Centro-Orientale, l’area balcanica, Medio oriente, Asia, India, Oceania, Africa, e Americhe.
Vengono da noi utilizzati tutti i maggiori operatori marittimi (container Liner, B-bulk Liner, servizi tramp/charter) aerei e terrestri al fine di rispondere a ogni esigenza di spedizioni standard o che richiedano accorgimenti eccezionali (trasporti eccezionali, special equipment, out-of gauge, break-bulk). Attraverso la nostra rete di uffici, partner e corrispondenti, rendiamo un servizio affidabile e completo anche su base door-to-door.

In tutto il mondo offriamo assistenza e gestione per conto dei nostri Clienti in fase di esecuzione per tutte le operazioni di movimentazione merci, riempimenti / vuotature container, messe in sicurezza dei carichi e assistenza per lo studio e la realizzazione di imballaggi. Diamo supporto ai nostri Clienti con studi di fattibilità, programmazione e implementazione delle spedizioni eccezionali, al fine di assicurarci che tutti i vostri carichi siano gestiti e movimentati nel miglior modo possibile.

Il nostro punto di forza è un team di professionisti esperti e motivati pronti ad offrire alla clientela risposte tempestive ed assistenza costante in ogni fase del trasporto, spedizione o logistica.

Per gestire la merce da/per navi convenzionali ed navi heavy lift, operiamo direttamente con il Porto di Monfalcone, che si trova in una posizione geografica strategica nella nostra area di attività. Possiamo offrire ai nostri Clienti servizi portuali completi, che vanno dalla esecuzione/supervisione delle operazioni di imbarco/sbarco e messa in sicurezza della merce, agenziamento navi, gestione dei carichi in banchina e piazzale, logistica di piazzale ed un supporto completo per tutte le operazioni doganali.
Le strutture con cui operiamo a Monfalcone dispongono di più di 1,900m di banchina utile, con un fondale di più di 11m. Le banchine sono attrezzate con 4 gru da 100tons di capacità di sollevamento ciascuna. 25,000sqm sono disponibili per stoccaggio sotto tettoia e circa 700,000sqm all’aperto.

Il porto di Monfalcone è direttamente collegato alla rete di trasporti europea:
Via treno: Sia le banchine che il piazzale sono raccordati allo snodo ferroviario di Monfalcone con due gates di entrata e uscita 2 locomotori sono disponibili al porto per le movimentazioni dei carri.
Via autostrada: Lo svincolo autostradale dista 2,5km dal porto ed è collegato con strade ad elevata percorribilità che consentono il transito agevole di convogli eccezionali.
Sono disponibili due stazioni di pesatura
Sono disponibili spazi di parcheggio mezzi esterni a ridosso del porto

A Monfalcone movimentiamo un’ampia varietà di prodotti: dalle barre in acciaio ai coils, dalla vergella alle bramme di metallo, prodotti forestali (tronchi e segati), cippati, cellulosa, fertilizzanti, project-cargo (attrezzature eccezionali per dimensioni e/o peso) e yachts. Un pontone mobile offre la possibilità di organizzare imbarchi e sbarchi con servizi rotabili (RORO).
Tutte le operazioni di movimentazione merce, riempimento/vuotatura containers possono essere organizzate direttamente a Monfalcone, per poi collegarsi con servizio camion diretto (o navetta treno per lotti più grandi), al porto di Trieste, dove utilizziamo servizi container di short sea e oceanici.
Sono disponibili spazi di movimentazione e attrezzature che permettono di curare anche operazioni di assemblaggio e imballaggio su richiesta. Tutte le operazioni accessorie alla merce (verifica, imballaggio, marchiatura) possono essere effettuate sul posto.
Gli orari di operazione standard sono dal Lunedì al Sabato dalle 07.00 alle 20.00. Viene data disponibilità di operare su tre turni consecutivi, con domenica e festivi disponibili su richiesta.

Per tutta la merce che richiede magazzinaggio al chiuso, con sistemi di sicurezza. Star Logistic vi offre spazi presso i magazzini di Trieste. Le strutture offrono magazzini comunitari ed esteri e dispongono di servizi distripark. Nelle strutture di Trieste possiamo stoccare merce pericolosa (ADR/IMO).
Sollevatori fino a 40tons permettono di muovere la maggior parte delle merci, dando supporto anche alle operazioni di imballo sul posto se richiesto.
Una gamma completa di attrezzature e operatori specializzati, ci permettono di assistervi in tutte le operazioni che si rendessero necessarie (imballaggi, etichettature, assemblaggi, etc…).

I magazzini di Trieste sono direttamente collegati alla rete di trasporti europea:

  • collegamento diretto con la A4/E70 che collega Trieste a Milano, Lubljana verso nord a Tarvisio → Villach → Salzburg → Munich
  • collegamenti ferroviari con Villa Opicina e Molo VII possono essere organizzati sul posto utilizzando i locomotori a disposizione.