Skip to Content

Altri servizi

In tutta il mondo offriamo assistenza e gestione delle operazioni di movimentazione merci, riempimenti / vuotature container, messe in sicurezza dei carichi e la realizzazione di imballaggi, studi di fattibilità, programmazione e implementazione delle spedizioni eccezionali, al fine di assicurarci che tutti i carichi siano gestiti e movimentati nel miglior modo possibile.

Disponiamo anche di aree di deposito e magazzino collegate alle banchine con possibilità di lavorare direttamente da nave.

Oltre alla normale copertura assicurativa stabilita per legge in merito alla responsabilità vettoriale nel trasporto terra, mare e via aerea, sono disponibili ulteriori misure personalizzate a richiesta.
STAR LOGISTIC propone due prodotti assicurativi che consentono diversi livelli di copertura.

0 Continue Reading →

Trasporti eccezionali, project cargo e heavy lifts

Star Logistic Company si occupa della gestione dei trasporti di materiali destinati ad importanti progetti, inclusi pezzi aventi pesi e dimensioni eccezionali, individua gli itinerari più adatti e i mezzi di trasporto da utilizzare (compreso il noleggio delle navi) e gestisce l’organizzazione logistica dei cantieri.

I servizi offerti includono, tra gli altri, trasporto door-to-door di “project cargo” e Spedizioni Internazionali. L’attività di trasporto nel cosiddetto “project” include principalmente la spedizione di materiale per la costruzione di impianti, per cui, ogni singola attività che coinvolge lo spostamento del più piccolo pezzo ha la sua rilevante importanza.

0 Continue Reading →

Agenziamento marittimo

Siamo in contatto quotidiano con le più importanti Compagnie di Navigazione, al fine di offrire un servizio completo ai nostri clienti, abbiamo stretto collaborazioni con società portuali che ci consentono di seguire le operazioni di agenziamento marittimo, curando anche le operazioni doganali, portuali e di movimentazione merci.

0 Continue Reading →

Spedizioni marittime, aeree, ferroviarie, camionistiche FCL/FCL – LCL/LCL

Grazie alla propria rete sviluppata a livello mondiale, Star Logistic Company opera su diversi mercati offrendo soluzioni appositamente studiate sulle esigenze del cliente con trasporti via mare, aereo, treno o gomma come carichi parziali/groupage o completi, con container, vagoni o cargo aerei.

0 Continue Reading →

Freight forwarding per spedizioni standard, special equipment e break bulk

Offriamo ai nostri clienti una gamma completa di servizi di spedizione (freight forwarding), sia import che export. Operiamo attraverso tutti i porti principali, utilizzando tutti i maggiori operatori marittimi (container Liner, B-bulk Liner, servizi tramp/charter) aerei e terrestri al fine di rispondere a ogni esigenza di spedizioni standard o che richiedano accorgimenti eccezionali (trasporti eccezionali, special equipment, out-of gauge, break-bulk). Attraverso la nostra rete di uffici, partner e corrispondenti, rendiamo un servizio affidabile e completo anche su base door-to-door.

Curiamo direttamente anche il noleggio di navi complete per carichi convenzionali grazie a stretti rapporti di collaborazione con compagnie di brokeraggio.

Il nostro team può suggerirvi le soluzioni più adatte in fatto di spedizioni di special equipment quali flat rack, open Top e Reefer, di servizi ro/ro e break bulk e sempre maggiore attenzione viene posta anche ai vostri fabbisogni cross-trade.

0 Continue Reading →